L’azienda

 

Quanta Stock and Go S.r.l. offre servizi di stoccaggio e consegna di prodotti alimentari deperibili e non per conto dei propri clienti.
Il cliente principale di Quanta è C.I.R. Cooperativa Italiana di Ristorazione, una delle maggiori aziende italiane ed europee nel settore della ristorazione moderna.

Quanta Stock and Go S.r.l. è nata:

  • dalla necessità di C.I.R. (Cooperativa Italiana Ristorazione) che, per le proprie merci, ricercava una società qualificata per il servizio logistico di distribuzione;
  • dalla necessità di TRANSCOOP e Coopservice di soddisfare analoghe prestazioni per altri clienti.

Il 27 settembre 1995 si è costituita quindi la Quanta Stock and Go S.r.l., una S.r.l. i cui soci sono: Unipeg Soc. Coop. Agricola, Transcoop Soc. Coop. e Coopservice Soc. Coop.

Quanta ha il seguente obiettivo: erogare servizi logistici qualificati nel campo alimentare.
Si evidenzia la tipicità del servizio che si basa sull’integrazione dei magazzini prodotti secchi, a temperatura controllata e congelati / surgelati.

Alla costituzione della società ha fatto seguito un attento studio per conciliare le esigenze di C.I.R. con una struttura elastica, moderna e funzionale valutando con attenzione le innovazioni tecnologiche presenti sul mercato.

Si è quindi deciso di localizzare la sede legale e il magazzino della società presso lo stabilimento di via Due Canali, 13/1 a Reggio Emilia, posizione centrale rispetto alla distribuzione delle merci, e con buona collocazione viaria rispetto alle grandi arterie di comunicazione.

Quanta Stock and Go S.r.l. ha in locazione un magazzino a Reggio Emilia con una superficie totale di circa 6.600 mq, con un’altezza media di metri 8.

Nel gennaio 1997 è iniziata l’attività operativa di Quanta Stock and Go S.r.l., iniziando dal ricevimento merci e stoccaggio in magazzino.

Il 7 febbraio 1997 è iniziata l’attività di allestimento ordini (picking).

Quanta occupa attualmente 50 addetti.
Transcoop garantisce i trasporti, Coopservice la movimentazione.